mercoledì 17 dicembre 2014

Palline per albero di Natale in stoffa: nuova vita per decorazioni che non ci piacciono più


Tutti noi abbiamo, nella famosa scatola che contiene i decori di Natale, delle palline che non ci piacciono più..magari le abbiamo acquistate molto tempo fa, andava di moda all'epoca un colore particolare, o semplicemente erano in sintonia con un arredamento che ne corso del tempo è cambiato.
E' un vero peccato che giusto lo scorso anno abbia buttato le mie vecchie palline di famiglia; l'idea che sto per proporvi sicuramente avrebbe dato loro nuova vita.

Prendete delle vecchie palline, stoffe shabby (immancabili per chi come me abbia questo stile) ricavandone lunghe strisce di due centimetri di lato, colla vinilica ed un pennellino.
Avvolgete le palline, sulle quali avete spennellato la colla vinilica, come se le strisce fossero gli spicchi di un limone. Per non lasciare scoperte parti di pallina, vi consiglio di sovrapporre leggermente i lembi nella stoffa.
In pochi passi e con pochissimo tempo avrete dei nuovi decori shabby chic da sfoggiare sul vostro albero.



Se non avete pazienza, potete comunque rivestire le palline in disuso con quadrati di stoffe e chiuderle con fiocchi o pizzi a piacere.






Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page