venerdì 1 agosto 2014

Reinventare cerchietti da bambina

Vi propongo, con un pochino di ritardo, dei cerchietti che ho personalizzato come regalini di Pasqua per mia nipote Lucia e Luce, la bimba di mia cugina.


E' semplicissimo creare un cerchietto personalizzato o da abbinare ad un vestito (anche per una cerimonia): il "trucco" sta nella scelta dei materiali!
Alleato immancabile per questi lavoretti hand made è la pistola per colla a caldo. 
Ho scelto decori in legno, ridipinti e non, pizzo e passamaneria. 

  • Primo passo: creare una base

          Rivestire il cerchietto di stoffa (lasciare sul retro le giunture) o incollare con un filo di colla a caldo il pizzo che deve essere di altezza di poco inferiore della larghezza del cerchietto. La lunghezza, invece, deve essere leggermente superiore per essere rigirato sul fondo (dove si appoggia alle orecchie per farla semplice).
  • Secondo passo: decorare

In questo caso io ho deciso di abbellire i cerchietti con dei fiocchi e bottoni di legno per poi fissarli alla base sempre con la colla a caldo e leggermente decentrati.

Ecco quì i cerchietti confezionati e pronti per Lucia e Luce...vedremo se riusciremo nell'impresa di farglieli tenere per più di dieci minuti ;-)







Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page