venerdì 31 ottobre 2014

La notte delle streghe : decori e addobbi per la festa di Halloween

E' vero, Halloween non è una festa della tradizione italiana ma perchè non festeggiarla per far felici i nostri bambini? Per me , inoltre, è un'occasione per creare in un periodo un po' No e creare mi rilassa molto.
Voglio darvi qualche spunto per veloci e semplici decori da realizzare per le vostre case: in un attimo sarà Halloween!
Niente di troppo spaventoso, vi giuro.

Decori

Fantasmini di cartone

Un fastasmino da appendere in casa o davanti alla vostra porta.

Occorrente:

  • cartoncino bianco 1m x 0,5m
  • pennarello nero
  • forbici
Disegnate una spirale simile ad una lumaca larga 50 cm. Sulla parte terminale allargatela in modo da disegnare una goccia a forma di testa. Disegnate due occhi neri e un sorriso..se volete rendere il fantasma più spaventoso disegnategli la bocca aperta a ovale (come l'urlo di Munch per intenderci).
Ritagliate la spirale e appendete il fantasma che, per la sua forma a molla, girerà "paurosamente" su se stesso ad ogni movimento d'aria.


Ragnatele

Occorrente:
  • Sacco nero per immondizia
  • forbici

Prendete un comunissimo sacco dell'immondizia, apritelo e ricavatene un quadrato. ripiegatelo due volte a metà e una volta a 45 gradi. Poi procedete a ritagliare come nell'immagine. 
Aprite il sacco e come per magia avrete delle velocissime ed economicissime ragnatele

Bunting

Bunting pipistrelli

Catenelli di pipistrelli o fantasmini


Partendo da uno spago e palline da ping pong, possiamo creare simpatici pipistrelli o fantasmi. Per i pipistrelli pitturiamo le palline da ping pong di nero e aggiungiamo ali ritagliate da cartoncini sempre neri. Per creare i fantasmini, invece, avvolgiamo le palline da ping pong o con una velina bianca o con dei comuni fazzoletti di carta. Disegnate gli occhi o applicate due piccoli cerchietti di cartoncino nero.

Bunting di mostri di cartoncino


Bunting di zucche di lana

Bunting di tela juta con scritta Halloween



Ritagliate dei triangoli di tela juta. Pitturate le lettere della parola Halloween su ogni triangolo. Pitturate piccoli pois arancio con l'aiuto di un tampone rotondo o col retro (gomma) di una matita.

Piccoli lavoretti per Halloween


pipistrelli simpatici




Partendo dai tubi di carta di riciclo, disegno delle buffe faccette con denti accuminati e applico piccole ali di cartoncino nero.

scheletro di cotton fioc
Lo scheletro di cotton fioc piacerà sicuramente ai vostri bimbi. Potete disegnare la sagoma su un cartoncino nero e successivamente fate incollare i cotton fioc ai vostri cuccioli: sono perfetti per realizzare velocemente l'effetto delle ossa.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page